Anche E.I.G. (European Insurance Group ltd) è in liquidazione coatta amministrativa.

DiRaffaele Boccia

Anche E.I.G. (European Insurance Group ltd) è in liquidazione coatta amministrativa.

L’ISVAP ha reso noto che l’Autorità di Vigilanza maltese (MFSA) ha comunicato la messa in liquidazione coatta amministrativa della E.I.G. ltd (European Insurance Group Limited).

Come già ampiamente spiegato in altri nostri interventi, i contratti relativi ai rami diversi dalla r.c. auto, in corso alla data di pubblicazione della suddetta comunicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, continuano a coprire i rischi fino al sessantesimo giorno successivo a tale data. E’ fatto salvo il diritto di recesso esercitabile dalla stessa data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, mediante raccomandata con avviso di ricevimento da inviare al liquidatore.

Gli aventi diritto al risarcimento dei danni causati dalla circolazione dei veicoli, assicurati con la citata impresa, ai sensi di quanto disposto dall’art. 283 del d.lgs. 7 settembre 2009, n. 205 dovranno rivolgere le richieste di risarcimento – ovvero reiterarle, qualora le avessero già presentate alla società European Insurance Group Limited – al Fondo di Garanzia vittime della Strada, costituito presso la CONSAP (Via Yser 14, 00198 Roma) ed alla impresa designata competente territorialmente che opera per conto dello stesso Fondo.

E’ stato nominato liquidatore il sig. Brian Tonna, con sede in Malta, Ground Floor Tower Business Centre, Tower Street, Swatar BKR3013 M, a far data dal 29 settembre 2011.

Print Friendly, PDF & Email

Info sull'autore

Raffaele Boccia administrator

Avvocato civilista, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Nola, mediatore professionista ex D. Lgs. 28/2010

6 Commenti finora

FrancescoPubblicato il5:27 pm - Nov 5, 2011

In questo caso (EIG) la richiesta al commissario liquidatore dovrà essere inoltrata in lingua Italiana o tradotta in lingua Inglese?

RobiPubblicato il5:10 pm - Nov 26, 2011

In lingua inglese? e chi non sa la lingua inglese come fa?

MichelePubblicato il5:57 pm - Nov 30, 2011

salve, la pratica all’EIG è stata presentata da parte del mio legale 2 volte e non abbiamo mai avuto risposta. Sul sito c’è il numero verde e l’operatore mi ha confermato che EIG non pagherà nulla e di rifarsi al FVS. Ora stiamo presentando le pratiche anche li. sapete quali sono le tempistiche di liquidazione? sapete se sono previste franchigie?
grazie

    Raffaele BocciaPubblicato il8:19 am - Dic 1, 2011

    Normalmente il FGVS paga solo a seguito di sentenza. I tempi variano in ogni Giudice di Pace (o Tribunale), su questo potrà esserle più preciso il suo legale. Non esistono franchigie in questi casi. Cordiali saluti

I commenti sono chiusi.