La mia ragazza mi vuole mandare via di casa

DiRaffaele Boccia

La mia ragazza mi vuole mandare via di casa

la mia ragazza mi vuole mandare via da casa , io sono residente , ma lei e l’unica intestataria del contratto , e non potrebbe sub affittare …. mi puo mandare via ….. premesso io per il momento non voglio andare via un po perche vorrei recuperare il rapporto , un po per dispetto perche non trovo giusto che una persona da un momento all’altro pretenda che tu sparisci di casa perche lei non ti ama piu e magari ama un’altra persona (email).

In effetti, non hai titolo per continuare a vivere in quella casa.
Se il contratto di locazione è intestato alla ragazza, il solo fatto di aver la residenza lì non ti legittima a rimanerci, per cui lei può a ragione chiederti di andare via.
Com’è noto, la convivenza attribuisce ben pochi diritti (direi nessuno) alle persone interessate.
Le implicazioni sentimentali che ti inducono a ritardare l’allontanamento poco c’entrano con la questione di diritto.
i miei migliori auguri
Print Friendly, PDF & Email

Info sull'autore

Raffaele Boccia administrator

Avvocato civilista, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Nola, mediatore professionista ex D. Lgs. 28/2010

2 Commenti finora

GiuseppePubblicato il8:16 am - Lug 24, 2012

Devi semplicemente andare via. Inoltre lei potrebbe anche sub affittare col consenso del proprietario.. Se resti contro la sua volontà è reato(violazione di domicilio 614 c.p.)!

paoloPubblicato il11:22 pm - Ott 7, 2012

e se il contratto di locazione è intestato a lui, e lei ha 2 figli minori,da un matrimonio precedente, lui puo con raccomandata al proprietario,scindere dallo stesso? e il proprietario puo intimare alla signore con due minori residenti nell abitazione,di andare via. con la signora pronta a pagare l affitto normalmente .grazie

Lascia una risposta